Come Raggiungerci

Ci troviamo a Valverde di Cesenatico, a 3,5 km dal Porto canale e a due passi dal mare. Di seguito le principali indicazioni per raggiungerci comodamente.

IN AUTO
Dall’autostrada A14, esci al casello Valle del Rubicone e segui le indicazioni della cartina proposta per raggiungere l’Hotel.

IN TRENO
Ci troviamo a 4 km dalla stazione di Cesenatico e a poco più di 1 km dalla stazione di Gatteo Mare.

IN AEREO
Aeroporto "Fellini" di Rimini (distanza circa 25 km)
Aeroporto "Ridolfi" di Forlì (distanza circa 40 Km)
Aeroporto "Marconi" di Bologna (distanza circa 90 Km)

Stabilimenti convenzionati

Ai nostri clienti proponiamo le speciali convenzioni spiaggia che riserva a noi gli stabilimenti balneari “amici” più vicini alle nostre strutture sulla spiaggia di Valverde.

Spiaggia Cesenatico

Mirabilandia

Il parco di divertimenti più grande d’Italia situato vicino a Ravenna offre 7 aree a tema, 42 attrazioni, 10 spettacoli dal vivo e un’oasi naturale di ben 850 metri quadri tra splendidi giardini e laghi. Ricco di giochi e divertimenti dei quali non si potrà non esserne felici.

Il divertimento è assicurato

Spazio Pantani

A Cesenatico, nella città natale di Marco Pantani, nei pressi della Stazione Ferroviaria locale, è stata realizzata un’area denominata Spazio Pantani, interamente dedicata al Campione romagnolo. Al suo interno è possibile ripercorrere la carriera del “Pirata” attraverso l’esposizione di foto, cimeli e materiali audiovisivi.

Stazione FS Cesenatico

Museo della Marineria

Decisamente particolare il Museo della Marineria di Cesenatico, anche perché unico in Italia (e tra i pochissimi nel mondo) che alle raccolte esposte dentro al padiglione della Sezione a Terra affianca una Sezione Galleggiante con undici barche in acqua complete di vele che in estate vengono issate giornalmente

Porto Canale Cesenatico

Piazza delle Conserve

Situata nel centro storico a pochi passi dal Porto Leonardesco. Si caratterizza per la presenza delle antiche Conserve o ghiacciaie, pozzi di forma tronco-conica, mediamente profondi 6 mt. e dall'imboccatura di circa 8 mt. di diametro, racchiusi in bassi edifici dai robusti muri perimetrali. I pozzi, ricoperti da tetti in laterizio o paglia e sabbia, venivano utilizzati per la conservazione del pesce e di derrate alimentari in genere, refrigerati da strati di ghiaccio o neve compressa raccolta nei fossi.

Centro storico Cesenatico

Ravenna

È la città d’arte per eccellenza di Romagna, un vanto nel mondo intero con i suoi monumenti dichiarati Patrimonio dell’Umanità dall’Unesco. Un tuffo nella storia, cultura e arte bizantina, in una città che ha subito l’influenza di diverse civiltà. Tutta da visitare, a dimostrazione che la Riviera non è soltanto mare e divertimento.

La città d'arte romagnola

San Leo

Nel cuore della Valmarecchia, ecco San Leo, la storica capitale del Montefeltro. Famoso per la sua Fortezza, la Pieve e il Duomo, questo magnifico borgo è conosciuto in tutto il mondo per la storia misteriosa del Conte “alchimista” Cagliostro, imprigionato e deceduto nel Forte. San Leo è il punto di partenza ideale per andare alla scoperta di tutta la Valmarecchia, un trionfo di borghi medievali, storia e sapori.

Uno splendido borgo medievale

Santarcangelo di Romagna

A pochi km da Cesenatico, Santarcangelo è un piccolo gioiello incastonato alle porte della Valmarecchia. Da visitare la Rocca Malatestiana, il Convento dei Cappuccini, la Pescheria, l’Arco e la Piazza dedicata a Papa Ganganelli e le grotte tufacee. Tappa d’obbligo una delle tante osterie ed enoteche dove degustare le specialità tipiche romagnole.

Dove gustare il vero sapore di Romagna